14 Lug Google Direct Booking – presto sarà ancora più importante essere su My Business!
Una grande novità si sta affacciando nella Google Search per quanto riguarda gli alberghi.
Google sta sperimentando la prenotazione diretta dai risultati di ricerca, senza il ricorso a terze parti.
Questo vuol dire che è sempre più importante essere presenti su My Business, Google Maps e, conseguentemente, offrire un contenuto di qualità al visitatore, contenuto che possa aiutare a far emergere il tuo business nei risultati di ricerca.
Dopo aver localizzato un albergo su Google (https://www.google.com/hotels/), gli utenti sono tipicamente portati tramite link al sito ufficiale dell’albergo o ad una agenzia di viaggi per completare la prenotazione.
Sotto potete vedere un esempio di flusso di prenotazione per l’hotel IHG Ink48 a New York; il pulsante “book” porta direttamente all’hotel per completare la prenotazione:
Nel nuovo sistema in fase di lancio, direttamente dai risultati di ricerca l’utente può verificare la disponibilità in un periodo specifico, e completare la prenotazione inserendo i dettagli della sua carta di credito; in questo esempio proviamo ad effettuare una prenotazione per l’Hotel Rouge di Washington DC:
Questa mossa di Google è un attacco diretto a booking.com, tripadvisor e venere, i principali motori di ricerca e prenotazione di Hotel in tutto il mondo. Noi di 360roma siamo pronti, ed il tuo Hotel è pronto per questa rivoluzione!
Articolo originale: http://www.tnooz.com/article/google-quietly-adds-instant-booking-for-hotels-copying-tripadvisor-via-desktop/